Pancake alle mele facili e golosi

Tutti conosciamo i pancakes, i famosi dolci americani simili alle crepes ma più alti e con una consistenza più soffice. Oggi vi presento i pancakes alle mele, un impasto simile a quello dei pancakes (qui per la ricetta completa) arricchito però con la mela grattugiata che rende questo dolce ancora più saporito. Questi dolcetti sono facilissimi da preparare e perfetti per la colazione o la merenda. Inoltre sono light: questi pancake alle mele sono senza burro. Vengono serviti impilati e arricchiti con lo sciroppo d’acero oppure con il miele sciolto. Buonissimi anche accompagnati con la marmellata oppure la nutella. Una merenda sana e golosa che piace tanto anche ai bambini. Questo impasto si prepara in soli 5 minuti e con ingredienti che tutti abbiamo in casa. Che dite, li prepariamo insieme?

SEGUIMI SU INSTAGRAM —> i piatti del buonumore 

SEGUIMI SU YOUTUBE PER LE VIDEORICETTE —> i piatti del buonumore

LEGGI ALTRE RICETTE PER LA COLAZIONE

Torta di mele classica

Ciambellone al cacao

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per 4/5 pancakes alle mele

100 g farina 00
10 g zucchero
10 g olio di semi
80 g latte
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
100 g mela

Strumenti

Passaggi

Grattuggia 100g di mela. Separa il tuorlo dall’albume. Monta l’albume a neve ben ferma. In una ciotola mescola il tuorlo e lo zucchero. Aggiungi il latte, poi l’olio di semi mescolando bene con la frusta.

Unisci quindi la farina setacciata e il lievito per dolci mescolando bene. Aggiungi la mela grattugiata. Unisci infine l’albume montato a neve incorporandolo delicatamente al composto con una spatola. L’impasto è pronto.

Ungi un padellino con pochissimo olio o burro e quando è caldo metti al centro due piccoli mestoli di composto senza schiacciare. Fai cuocere quindi da una parte e quando cominciano a spuntare le bollicine gira e fai cuocere dall’altra parte a fuoco dolce. Servi i pancakes caldi con sciroppo d’acero o con miele sciolto in un pentolino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.