5 ricette per capodanno con la pasta sfoglia

5 ricette per capodanno con la pasta sfoglia
Cercate delle idee semplici da realizzare a capodanno? Bene siete proprio al posto giusto! Oggi ho preparato per voi una piccola raccolta di ricette tutte semplicissime da preparare con la pasta sfoglia. A casa mia la pasta sfoglia è un ingrediente che usiamo abbastanza spesso, è molto economica, versatile e si adatta bene ad ogni situazione!
La mia raccolta include tre ricette salate e due dolci, per non farci mancare nulla! Iniziamo con una ricetta semplicissima: la ghirlada di pasta sfoglia. Molto scenografica e veloce da preparare, si adatta bene anche come centrotavola! Ho utilizzato prosciutto crudo, formaggio spalmabile, olive e pomodorini. Risultato assicurato!
Un’altra ottima idea è il rotolo di pasta sfoglia con le patate. Una ricetta gustosa, con pochi e semplici ingredienti che vi conquisterà a primo morso!
Continuiamo con una riceta originale, delle stelline di pasta sfoglia al salmone. Queste stelline che nel mio blog trovate anche in versione dolce (con la nutella!) sono molto semplici e scenografiche, potete farcirle un pò come volete! Io ho utilizzato salmone che ben si addice a un’occasione speciale, ma se avete bimbi a casa potete anche andare sul classico gusto pizza con pomodoro e mozzarella per non sbagliare!
Passiamo ora ai dolci: la mia prima proposta è una semplice millefoglie con crema della nonna. Un dolce classico e scenografico con crema pasticcera e pinoli che piace a tutti ma proprio a tutti! Una ricetta semplice e golosa!
Infine per un tocco di originalità vi consiglio questo dolce di pasta sfoglia con crema al mandarino, un dolce goloso e molto semplice da preparare. Perfetto da servire accanto a un grande classico come il pandoro o il panettone!


PREPARI UNA MIA RICETTA? SCATTA UNA FOTO E MANDAMELA SUI MIEI SOCIAL

SEGUIMI SU INSTAGRAM —> i piatti del buonumore 
SEGUIMI SU YOUTUBE PER LE VIDEORICETTE —> i piatti del buonumore

Ghirlanda natalizia di pasta sfoglia

Ghirlanda di pasta sfoglia

PREPARA LA GHIRLANDA DI PASTA SFOGLIA, SCATTA UNA FOTO E MANDAMELA SUI MIEI SOCIALSEGUIMI SU INSTAGRAM —> i piatti del buonumore SEGUIMI SU YOUTUBE PER LE VIDEORICETTE —> i piatti del buonumoreGUARDA LA VIDEORICETTA COMPLETA

Continua
Millefoglie della nonna

Millefoglie della nonna

PREPARA LA MILLEFOGLIE DELLA NONNA, SCATTA UNA FOTO E MANDAMELA SUI MIEI SOCIALSEGUIMI SU INSTAGRAM —> i piatti del buonumore SEGUIMI SU YOUTUBE PER LE VIDEORICETTE —> i piatti del buonumore

Continua

Vi sono piaciute le mie 5 ricette per capodanno con la pasta sfoglia? Aspetto i vostri commenti sui miei social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.