Pasta ricotta e carciofi

Pasta ricotta e carciofi

Pasta ricotta e carciofi

La pasta ricotta e carciofi è un’ottima ricetta perfetta per il pranzo… non richiede tanti ingredienti ed è di una semplicità unica! E’ poi davvero squisita… tanto è vero che anche io che non vado particolarmente matta per i carciofi la mangio davvero con gusto!

Ingredienti per la pasta ricotta e carciofi

  • 500g di Pennette
  • 4 Carciofi
  • 200g di ricotta
  • 1 cipollotto
  • Sale
  • Olio

Pulire i carciofi, togliere il fieno (se c’è), affettarli in modo sottile. Metterli in una casseruola con il cipollotto affettato, 4 cucchiai di olio e fate soffriggere il tutto. Aggiungere dopo qualche minuto mezzo bicchiere di acqua e farli cucinare a bassa fiamma finchè l’acqua non si asciuga (mescolando di tanto in tanto). Cucinare la pasta. In un piatto, porre la ricotta e schiacciarla con l’aiuto di una forchetta. Scolare la pasta, metterla in un’insalatiera insieme ai carciofi preparati precedentemente e alla ricotta schiacciata, Mescolate e servite subito.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla pagina I piatti del buonumore o su instagram i piatti del buonumore  visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.