3 ricette per la festa di San Giuseppe AL FORNO



E’ tradizione in molte parti d’italia preparare delle specialità sia dolci che salate per il 19 marzo festa di San Giuseppe.
Vi proponiamo qui una piccola raccolta di ricette di 3 ricette per la festa di San Giuseppe da realizzare per questa ricorrenza.
Tutte queste ricette sono state realizzate al forno e sono super golose.

La prima ricetta sono le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE AL FORNO. Le zeppole più famose sono sicuramente quelle fritte della tradizione napoletana ormai diffuse in tutta Italia. Questa che trovate sotto è la variante al forno preparata con una morbida pasta farcita con crema pasticcera e decorata con golose amarene sciroppate.Una super golosità!

La seconda ricetta è quella delle SFINCI DI SAN GIUSEPPE che ci porta nella bella Sicilia. Anche questa ricetta prevede una vesione fritta e una al forno che trovate nella raccolta qui sotto. Una morbida pasta bignè cotta al forno, farcita con golosa crema di ricotta e decorata con ciliegine e granella di pistacchi. Impossibile resistere!

La terza ricetta è lo ZEPPOLONE DI SAN GIUSEPPE e con questa ricetta torniamo nuovamente a Napoli. Anche questa ricetta si prepara al forno. Solitamente questa zeppola gigante si farcisce con crema chantilly e fragole o amarene. Questa versione prevede invece la crema di ricotta per un risultato davvero eccezionale da leccarsi i baffi!

PREPARA UNA DI QUESTE 3 RICETTE PER LA FESTA DI SAN GIUSEPPE SCATTA UNA FOTO E MANDAMELA SUI MIEI SOCIAL

SEGUIMI SU INSTAGRAM —> i piatti del buonumore 
SEGUIMI SU YOUTUBE PER LE VIDEORICETTE —> i piatti del buonumore


ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE AL FORNO

SFINCI DI SAN GIUSEPPE AL FORNO

Sfinci di San Giuseppe al forno

Gli sfinci di San Giuseppe al forno sono una golosissima e semplice idea tipica della Sicilia preparata tradizionalmente per la festa del papà… ecco la ricetta!

Continua

ZEPPOLONE DI SAN GIUSEPPE ALLA RICOTTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.