Stelline di pancarrè… un antipasto per le feste!

Stelline di pancarrè

Stelline di pancarrè

Le stelline di pancarrè sono uno sfizioso e originale antipasto perfetto per Natale o per il cenone di capodanno… una ricetta che piace tanto a grandi e piccini. Io ho utilizzato della philadelphia ma potete sostituirla tranquillamente o con un altro formaggio spalmabile o con la sottiletta. Io avevo il timore che la ricetta non riuscisse e che le stelline si aprissero… ma devo dirvi che basta appiattire leggermente la fetta di pancarrè con un mattarello perchè questo non accada! Vi lascio la mia ricetta!

Ingredienti per le stelline di pancarrè

  • 10 fette di pancarrè
  • 100g di philadelphia (in alternativa 5 fettine di sottilette)
  • 50g di prosciutto cotto

Per la panatura

  • 1 uovo
  • Pangrattato q.b

Olio per friggere

Con un mattarello appiattite delicatamente le fette di pancarrè- Con uno stampino a forma di stella ricavate dalle fette di pancarrè tante stelline. Spalmate il formaggio philadelphia e mettete il prosciutto. Ricoprite con un’altra fetta di pancarrè. Passate delicatamente nell’uovo e nel pangrattato. Friggete. Servite calde o tiepide!

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla pagina I piatti del buonumore o su instagram i piatti del buonumore   visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.