Pasta piselli e pancetta

Pasta piselli e pancetta

Oggi vi presento una pasta super semplice che si prepara con pochissimi ingredienti e che stupirà tutti! Si tratta di una ricetta che ha come ingredienti base soltanto dei piselli possibilmente freschi, la pancetta e la philadelphia (che per una versione ancora più saporita potete sostituire con della panna da cucina). Ecco la ricetta!

Ingredienti per la pasta piselli e pancetta

  • 200g di pasta tipo farfalle
  • 200g di piselli freschi
  • 70g di pancetta
  • 1 cucchiaio di philadelphia
  • Olio
  • Cipolla

Lessate i piselli freschi per circa 15 minuti.In una padella mettere la cipolla con un filo d’olio. Fate leggermente soffriggere e unite la pancetta. Fate cuocere a fuoco basso per 5 minuti circa. Unite quindi i piselli e togliete dal fuoco. Lessate la pasta al dente. Conditela con la pancetta e i piselli e saltatela in padella. Unite quindi la philadelphia. Fate insaporire per qualche minuti, quindi togliete dal fuoco e servite immediatamente!

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla pagina I piatti del buonumore o su instagram i piatti del buonumore  visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.