Girelle di pancarrè… perfette per colazione!

Girelle di pancarrè

Girelle di pancarrè

Le girelle di pancarrè sono un’ottima ricetta per la colazione o per la merenda… non serve tanto tempo per la preparazione e il risultato è strepitoso! Chi di voi da piccolo non mangiava le classiche fette di pancarrè con la nutella?! Per me era una delle merendine preferite… ne andavo matta! Ecco queste girelle nascono dall’idea delle merendine che tutti facevamo da piccoli… una vera delizia!

Ingredienti per le girelle di pancarrè

  • 6 fette di pancarrè
  • 150g di nutella
  • 60g di cioccolato fondente

Eliminare dalle fette di pancarrè i bordi. Stendere le fette leggermente con il mattarello. Farcire la fetta con la nutella. Arrotolare facendo attenzione a non rompere la fetta. Lasciare rassodare in frigo per almeno due ore. Tagliare la fetta in 2-3 parti. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Intingere nel cioccolato le girelle di pancarrè. Mettete delle codette di cioccolato per decorare. Lasciare asciugare e ponete in frigo. Le vostre girelle di pancarrè sono pronte… sono sicura che spariranno in un batter d’occhio!

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla pagina I piatti del buonumore o su instagram i piatti del buonumore  o visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.