Canestrelli… semplici e golosi!

Canestrelli

Canestrelli

Oggi è una di quelle mattine in cui avevo tanta voglia di biscotti… a me in verità non piace solo mangiarli… ma, mi prenderete per pazza, anche cucinarli e sentire quel delizioso profumino che invade tutta la casa! Per questo evito sempre di comprare i biscotti confezionati ma preferisco sempre ritagliarmi un pò di tempo per preparare io qualcosa! Ecco allora che vi presento la ricetta dei canestrelli… semplici e squisiti come se fossero comprati… anzi meglio 🙂

Ingredienti per i canestrelli

  • 150 g di farina,
  • 75 g di burro,
  • 50 g di zucchero ,
  • 1 tuorlo d’uovo,
  • 1 bustina di vanillina,
  • zucchero a velo.

In una terrina impastare il burro morbido con zucchero, vanillina e il tuorlo dell’uovo. Aggiungere la farina e impastare finchè il composto non risulterà omogeneo. Lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora.  Stendere la pasta e con la formina del fiore ricavate tanti piccoli biscotti. Cuocere a 180° per 10 minuti. Decorate con zucchero a velo.

Per altre ricette di dolci clicca qui Dolci

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla paginaI piatti del buonumore o su istagram I piatti del buonumore Visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.