Torta all’arancia in padella… buonissima e come in forno! Scopri la ricetta :)

Torta all’arancia in padella

torta all'arancia in padella

Amici e amiche oggi vi presento una ricetta davvero deliziosa… la torta all’arancia in padella! Quando per la prima volta ho sentito parlare di una torta in padella sono rimasta davvero stupita e devo dirvi la verità non avrei mai creduto nella sua riuscita… e invece quando finalmente mi sono decisa a farla sono rimasta davvero stupita! Morbidissima e nessuno in famiglia si è reso conto che fosse cotta in padella e non in forno! Ecco la ricetta… vi piacerà sicuramente!

Ingredienti per la torta all’arancia in padella  (24cm di diametro)

  • 3 uova
  • 160g di zucchero semolato
  • 200g di ricotta
  • 260g di farina
  • 70ml di succo di arancia
  • 50ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola mettere le uova e lo zucchero e mischiare il tutto con l’aiuto delle fruste. Aggiungi la ricotta setacciata. Unisci l’olio. Unisci il succo di arancia. Aggiungi infine la farina setacciata e il lievito setacciato. Imburra la padella e versa il composto. Lasciare cucinare a fiamma bassa (con un coperchio) per circa 30 minuti. Girare e continuare la cottura per 10 minuti. Fare la classica prova dello stecchino per verificare la cottura. Lasciare raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo!

 

 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla pagina I piatti del buonumore o su instagram i piatti del buonumore   visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!

Altri dolci qui —> Dolci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.