Susamielli di Natale

Susamielli di Natale

I susamielli di Natale sono una golosa ricetta del Sud Italia che viene tradizionalmente preparata per le feste natalizie… si tratta dei biscotti con farina di mandorla caratterizzati dalla tipica forma a S. Anche quest’anno li preparerò nei giorni prenatalizi insieme ai roccocò e ai mostaccioli che adoro (trovate le ricette nel blog). E voi invece che biscotti preparate a Natale? Un bacio e a presto!

Ingredienti per i Susamielli di Natale

In una ciotola unite le due farine. Aggiungete il pisto, lo zucchero e l’ammoniaca. Scaldate 1-2 minuti il miele in un pentolino. Unitelo all’impasto. Lavorate bene. L’impasto sarà un pò appiccicoso. Mettete in frigo per 1 ora. Ricavate dalla pasta dei rotolini e formate delle S tipiche dei susamielli. Spennellate con un uovo. Rifinite con i semi di sesamo. Cuocete a 180° in forno preriscaldato per 8-10 minuti.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi trovarne altre seguimi su facebook alla pagina I piatti del buonumore o su instagram i piatti del buonumore  o visita il mio blog dove troverai varie sezioni (antipasti, primi, secondi, dolci) con tante ricette fatte apposta per te! Ti aspetto! Non mancare! Un bacio e alla prossima ricetta!