5 ricette col pancarrè per Capodanno

5 ricette col pancarrè per Capodanno
Ciao a tutti amici e amiche! Oggi vi presento 5 semplicissime ricette perfette come antipasto per capodanno, tutte facili da realizzare e con un ingrediente in comune: il pancarrè.
La prima ricetta che vi propongo sono delle stelline di pancarrè, veloci e gustose che sono perfette da servire calde. Un’ottima idea dell’ultimo minuto per fare bella figura!
Passiamo poi a una ricetta semplice e base di salmone, molto utilizzato a Natale e Capodanno. Ho preparato delle girelle senza cottura, facilissime da preparare, scenografiche che si possono anche preparare in anticipo. Perfette per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a qualcosa di buono!
Vi consiglio poi un tronchetto di Natale salato, una ricetta assolumente scenografica, senza cottura piuttosto semplice da preparare e con pochissimi ingredienti! Io ho utilizzato tonno, pomodorini e maionese ma potete un pò sbizzarvi in base ai vostri gusti!
Continuiamo con un’altra ricetta velocissima: i cannoli di pancarrè. Si preparano in meno di dieci minuti e vi assicuro che sono veramente buoni. Un’ottima ricetta che piace tanto anche ai più piccoli!
Infine concludo la mia piccola raccolta con una ricetta eccezionale, che io propongo ogni anno a Natale o Capodanno: l’albero di pancarrè senza cottura. Vi assicuro che un antipasto ad effetto, facile da realizzare e che è veramente gustoso! Un’ottima idea da portare sulle nostre tavole per salutare l’anno che verrà!

PREPARI UNA MIA RICETTA? SCATTA UNA FOTO E MANDAMELA SUI MIEI SOCIAL

SEGUIMI SU INSTAGRAM —> i piatti del buonumore 
SEGUIMI SU YOUTUBE PER LE VIDEORICETTE —> i piatti del buonumore

troncetto di natale salato

Tronchetto salato

Il tronchetto di Natale salato è un antipasto molto scenografico perfetto per le feste natalizie. E’ facilissimo da preparare bastano delle fette di pancarrè lunghe, maionese, tonno, olive e il gioco è fatto. Il nome di tronchetto deriva dal fatto che la superficie va rivestita di maionese e vanno formate delle righe con una forchetta […]

Continua
Cannoli di pancarrè semplici e veloci

Cannoli di pancarrè semplici e veloci

Ciao a tutti amici e amiche oggi vi presento una ricetta velocissima. Si prepara in meno di 10 minuti ed è un ottima ricetta salva cena. Quante volte mi capita di tornare a casa stanca e distrutta e di non sapere cosa cucinare… immagino capiti un pò a tutti! Per questo una parte del mio […]

Continua
albero di natale di pancarrè

Albero di pancarrè senza cottura

L’albero di natale di pancarrè senza cottura è un antipasto sfizioso e semplicissimo da preparare, perfetto per le feste natalizie… si tratta di un rotolo di pancarrè tagliato a fette e servito su un piatto da portata disponendo le varie fette in modo tale da formare un albero. Io per arricchire la decorazione ho usato […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.